Sassari-Olbia, anticipata di un anno la fine dei lavori: tutto pronto entro il 2019

Arrivano buone notizie per gli automobilisti.

I lavori della Sassari-Olbia dovranno essere conclusi entro la fine del 2019. Un anno prima rispetto al previsto. Lo ha stabilito il comitato di coordinamento del contratto istituzionale di sviluppo presieduto dal ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

All’incontro era presente il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l’assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini. Oltre ai lavori di completamento della Sassari-Olbia, verranno eseguiti anche altri interventi di miglioramento della viabilità e della sicurezza. Come per esempio la ricostruzione del nuovo ponte sul Rio Enas, distrutto dall’alluvione del 2013.

Inoltre, sempre nell’ottica del miglioramento della sicurezza, è in programma anche l’installazione di sistemi di monitoraggio del traffico, misurazione della velocità, telecamere di videosorveglianza nei punti critici. E al servizio degli automobilisti ci saranno i pannelli a messaggio variabile aggiornati in tempo reale.

Ma non è tutto. Via libera anche al rifacimento delle complanari, ovvero il completamento di 17 chilometri di viabilità secondaria che garantirà, tra le altre cose, strade adeguate al transito dei mezzi agricoli e pesanti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura