Studente modello di Olbia premiato in Toscana: nella tesi “svela” i segreti della politica

Daniele Mu, 26 anni, si è laureato alla “Cesare Alfieri” di Firenze.

Che sia uno studente modello, ormai non ci sono più dubbi. Ma Daniele Mu, 26 anni, di Olbia, fresco di laurea in scienze politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze, con la sua tesi ha “svelato” i segreti della politica italiana. Tanto da meritarsi un prestigioso riconoscimento.

La tesi che ha presentato due mesi è stata infatti considerata la migliore della Toscana, insieme con quella di un’altra studentessa, alla prima edizione del concorso bandito dal Corecom (Comitato regionale per la comunicazione). Il titolo la dice lunga: “L’antipolitica come arma retorica; un’analisi comparata tra Beppe Grillo, Matteo Renzi e Matteo Salvini”. “Daniele Mu affronta una tematica centrale nella contemporaneità attraverso un ottimo lavoro di riflessione e descrizione delle metodiche discorsive populiste di alcuni leader politici, alcune di essere collegabili a un inasprimento del conflitto sociale e culturale della nostra società” è la motivazione del premio.

La storia di Daniele è raccontata dal quotidiano La Nuova Sardegna. Ottenuto il diploma al liceo classico Gramsci, a Olbia, Daniele si è laureato, con 110 e lode sia alla triennale che alla magistrale, alla facoltà di scienze della politica più antica d’Italia. E ora progetta il futuro. Senza escludere la possibilità di trascorrere un periodo all’estero, ma con la voglia di tenere sempre i piedi piantati nella sua terra. E a Olbia, la sua città.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura