Ztl nel centro cittadino di Olbia, da lunedì iniziano le multe

Da lunedì 29 il sistema inizierà a sanzionare i trasgressori.

La Zona a Traffico Limitato nelle vie del Centro Storico di Olbia è attiva ormai da quasi un anno e a partire dallo scorso Dicembre è stato attivato il sistema Valicar, ovvero il servizio di telecamere. Il periodo di pre esercizio della durata di 30 giorni sta per terminare e da lunedì 29 il sistema inizierà a sanzionare.

“Già nei giorni scorsi abbiamo inviato una nota per avvertire i cittadini, in modo che prestino la massima attenzione e rispettino la Ztl, evitando così di incorrere nelle sanzioni previste” afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

La Ztl è attiva tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 24. Naturalmente sono esclusi (possono quindi transitare) i residenti, i domiciliati e gli organi di polizia. La sosta è vietata a tutti i veicoli, inclusi quelli appena elencati.

Una precisazione sulla terminologia che appare nel cartello all’inizio del varco: così come da disposizioni ministeriali, la dicitura “varco attico” significa che la Ztl è attiva, il transito è quindi vietato; vice versa, “varco non attivo” sta a significare che il transito è consentito a tutti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura