A Palau il primo corso di italiano per stranieri

Il corso di lingua per stranieri.

Il Servizio sociale del Comune di Palau ha organizzato un corso gratuito di italiano aperto a tutti, indipendentemente dalla residenza. Imparare la lingua italiana, anche se grammaticalmente e morfologicamente complessa, è indispensabile. Serve per essere inseriti all’interno della società, allacciare amicizie, lavorare e far valere i propri diritti.

Per accedere al corso non è richiesta una conoscenza minima della lingua, chiunque, quindi, potrà iniziare al percorso di formazione. Non saranno rilasciate certificazioni ma, su richiesta, una attestazione di frequenza. In presenza di donne impossibilitate a partecipare al corso in quanto impegnate con i figli, è possibile contattare il servizio sociale per valutare una soluzione che possa garantirne la frequenza.

Le lezioni si svolgeranno nei locali di Palazzo Fresi due volte alla settimana, generalmente al mattino. A seconda delle esigenze degli iscritti, il giorno della settimana e l’orario potranno essere variati. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo che verrà fornito il primo giorno di lezione, portando la fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento. Per ulteriori informazioni è necessario rivolgersi alla dirigente dei servizi sociali del comune di Palau dottoressa Giacomina Carta. L’istituzione del corso si è stata possibile grazie ad alcune valide risorse volontarie del territorio palaese.

(Visited 148 times, 1 visits today)

Note sull'Autore