Pericolo di notte sulla statale Palau-Santa Teresa

Mettono in pericolo se stessi e l’incolumità altrui.

È ormai una normalità, durante la notte, sulla Statale 133, che unisce Santa Teresa di Gallura a Palau, imbattersi in persone in bicicletta o a piedi lungo il ciglio della strada, senza nessun giubetto catarinfrangente. Altrettanto succede lungo la strada che porta dalla Paduledda, frazione di Trinità d’Agultu, all’Isola Rossa.

“Pochi giorni fa si è sfiorata la tragedia”, segnala Mario Piga, coordinatore di Noi Con Salvini di Trinità d’Agultu. “Molti degli ospiti dei centri d’accoglienza vivono  senza rispettare il codice della strada, mettendo a volte in pericolo se stessi e l’incolumità degli altri” continua Piga. 

“È urgente – afferma Dario Giagoni, Coordinatore Provinciale di Noi con Salvini – che le cooperative della gestione dei centri d’accoglienza immigrati, si attivino con controlli mirati a verificare se gli ospiti rispettano il codice della strada. Bisogna dotarli poi, di strumenti idonei, per affrontare questi trasferimenti notturni o proibire agli stessi l’uscita dai centri, in orari poco idonei agli spostamenti sulle nostre strade.”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura