International Travel fa volare la Sardegna nel mondo

Il tuor operator ha sede ad Arzachena e Olbia.

C’è un tour operator ad Arzachena, con agenzia di viaggi a Olbia, che fa volare la Sardegna verso il resto dell’Italia e il mondo. Si chiama Sardinia International Travel e da semplice società di servizi, quando è nata nel 1988, all’interno del Consorzio Costa Smeralda, in pochi anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio che oggi ha davvero pochi confronti, offrendo mete esclusive in alcune delle località più rinomate, dall’Oceano Indiano all’Oriente.

Dal 2000, International Travel è partner di TUI, uno dei giganti europei del turismo, che affida al tour operator la gestione di tutte le prenotazioni in Sardegna che transitano dai suoi canali. E’ così che International Travel si afferma nella promozione degli itinerari dell’isola, dall’enologia, alla gastronomia, dal turismo naturalistico alla mineralogi, fino ai gruppi e i viaggi dedicati della terza età.

Sono anche gli anni quelli delle grandi convention, dei convegni e degli incentive aziendali, curando l’organizzazione per gruppi del livello di Fiat, IBM, Olivetti e Merryl Linch. Dal 2004 la sfida rappresentata dal mercato dell’Oceano Indiano, come le Maldive, Dubai, la Tanzania, il Kenya o l’Oman. Fino a diventare l’unico riferimento in Italia per le Seychelles, l’arcipelago di isole che si trova sopra il Madagascar, che con i suoi paesaggi ricorda molto proprio la Sardegna.