Omicidio a San Teodoro, indagato il fidanzato di Biella. Si aspetta il risultato dell’autopsia

Proseguono le indagini sull’omicidio a San Teodoro.

Sta assumendo sempre più i contorni di un giallo l’omicidio avvenuto ieri mattina a San Teodoro, in cui è stata assassinata Erika Petri, la 28enne di Biella in vacanza in Sardegna. I carabinieri avrebbero avuti alcuni primi riscontri riguardo all’ipotesi della rapina.

In particolare dalla botta in testa che dice di aver preso il fidanzato della ragazza, Dimitri Fricano, traumatizzato, secondo la sua versione, da un rapinatore, che sarebbe entrato nella loro abitazione a scopo di rapina.

Ma il magistrato di turno Andrea Garau e i carabinieri di Siniscola non escludono ancora nessuna ipotesi, anche se intanto hanno allentato il presidio all’ospedale di Olbia, dove si trova ancora ricoverato Fracaro per dei tagli da arma bianca. La stessa arma, e precisamente un coltello per il pane, che avrebbe tolto la vita ad Erika, tagliandole la gola.

In serata, peró, il colpo di scena che sembra ribaltare tutto: il fidanzato è stato iscritto del registro degli indagati per omicidio volontario. Una misura precauzionale, che gli ha permesso di nominare un avvocato di fiducia, Roberto Onida del foro di Tempio Pausania, e seguire più da vicino l’inchiesta.

Quello che è certo è che maggiori riscontri si potranno avere dall’autopsia di oggi, sul corpo di Erika, in particolare riguardo alle dinamiche dell’aggressione e su quali siano stati i fendenti fatali per la ragazza.

Sempre nella giornata di oggi gli inquirenti hanno proseguito con le ricerche in paese di riscontri relativi alla rapina, che avrebbe potuto subire la coppia, anche analizzando le telecamere a circuito chiuso dei sistemi di sicurezza.

Erika e Dimitri, entrambi di Biella, erano ospiti da amici in una villetta, lungo la statale 125, in località Lui Fraili, poco fuori l’abitato di San Teodoro. Si trovavano in Sardegna per vacanza con l’idea di girare l’isola e per la giornata di ieri avevano già programmato una gita in gommone a Tavolara.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura