In avaria il traghetto della Moby a Santa Teresa: collegamenti tra Sardegna e Corsica sospesi

I passeggeri a bordo sono stati fatti sbarcare.

Nel tardo pomeriggio di oggi il Mototraghetto Giraglia della società di navigazione Moby, unico traghetto attualmente impegnato nel servizio di linea tra la Sardegna e la Corsica, ha fatto rientro nel porto di Santa Teresa Gallura sospendendo le corse a seguito di un’avaria.

Da quanto accertato preliminarmente, il mototraghetto era da poco uscito dal porto di Santa Teresa Gallura quando il comando di bordo ha constatato un malfunzionamento dei generatori e pertanto precauzionalmente ha deciso di fare rientro in sicurezza in banchina nel porto gallurese sbarcando i passeggeri presenti a bordo.

La capitaneria di porto di La Maddalena ha da subito attivato l’ente di classifica Rina Spa e la stessa società di navigazione per effettuare gli accertamenti tecnici del caso e provvedere alla riparazione dei guasti eventualmente constatati.

Pertanto i traffici di linea tra la Sardegna e la Corsica sono temporaneamente sospesi e verranno ripristinati nel momento in cui il traghetto Giraglia verrà ispezionato dall’ente tecnico che confermerà la validità della certificazione di sicurezza in possesso della nave. L’autorità marittima di La Maddalena manterrà una costante supervisione della vicenda.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura