Ladro d’auto fugge ad un controllo e finisce contro un muro

Nella giornata di ieri, personale della sezione volanti ha denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento, un 41enne, algherese, con precedenti di polizia.

Gli operatori della Squadra Volante,  durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura che transitava a fari spenti all’interno della rotatoria di Piazza Mercato. All’alt degli agenti, il conducente del veicolo ha accellerato e si è diretto verso Corso Trinità per eludere il controllo, sorpassando alcune autovetture, successivamente ha sterzato bruscamente a destra e a sinistra, quindi nel tentativo di imboccare a forte velocità la Via San Donato ha impattato contro lo spigolo di un muro. L’uomo, una volta sceso dal mezzo, si dava a precipitosa fuga, ma immediatamente inseguito a piedi dagli agenti veniva raggiunto e bloccato.

Dopo un accurato controllo l’auto è risultata provento di furto, in quanto rubata alcune settimane orsono in Santa Teresa di Gallura. Il 49enne è stato successivamente accompagnato presso gli Uffici della Questura e deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura