Gallura, Fratelli d’Italia: riorganizzato il movimento di Giorgia Meloni

Presto sarà ufficializzato il nuovo direttivo

Marco Buioni, presidente dell’Olbia Rugby, già consigliere comunale ad Olbia di Alleanza nazionale e ancora prima fondatore del movimento giovanile del Msi, Fronte della Gioventù, è il nuovo referente comunale di Fratelli d’Italia, movimento di Giorgia Meloni.

Presto sarà ufficializzato il direttivo cittadino come sarà integrato quello provinciale, portato avanti il tesseramento insieme ovviamente un ritorno al movimentismo che ha sempre contraddistinto i movimenti di destra in Gallura e in Sardegna. La nomina, avvenuta su indicazione del commissario provinciale Matteo Sanna, è stata ratificata dal portavoce regionale Salvatore Deidda.

“In passato abbiamo evidentemente sofferto problemi della crescita e organizzazione, fatto qualche passo falso e abbiamo deciso di lavorare in silenzio per ripresentarci al meglio e non c’è miglior modo di farlo che riunire e formare una grande famiglia – dichiara Buioni-. Da chi proviene dalla destra sociale ma non solo. Un movimento che abbraccia varie culture e filosofie politiche che si uniscono nel punto fondamentale del movimento. Prima gli italiani”.

Marco Buioni è un primo tassello che si unisce a Matteo Sanna, a Gigi Carbini e presto saranno svelati gli altri nomi che hanno aderito al progetto. Priorità appunto di Marco Buioni ridare una casa politica a tanti orfani di una vera destra sociale.

Intanto venerdì 2 giugno Giorgia Meloni e’ attesa a Oristano per sostenere il candidato sindaco alle comunali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura