Basket spettacolo a Porto Rotondo con il 3vs3. Ci sarà anche Gigi Da Tome

Gigi Da Tome e Brian Sacchetti al 3vs3 di basket di Porto Rotondo.

Basket spettacolo a Porto Rotondo. Il 7 e 8 luglio prossimi sul campo allestito nella splendida località gallurese si svolgerà sotto l’egida della F.I.P. la seconda edizione del Torneo 3vs3 “Street Ball Tour”. La presentazione dell’evento è avvenuta nella club house della Dinamo Sassari, partner di lusso della manifestazione. Accanto al Presidente del sodalizio biancazzurro Stefano Sardara quello del Consorzio di Porto Rotondo Gian Luca De Fazio che ha così esordito: “Dopo il grande successo dell’anno passato abbiamo deciso di ripetere un’esperienza che ci ha pienamente soddisfatto”.

Il basket 3vs3 è già stata inserita come disciplina dimostrativa alle Olimpiadi del 2020. “E’ la conferma dell’importanza di uno sport che sta ampliando sempre più i suoi orizzonti”. De Fazio svela qualcosa di molto allettante: “Abbiamo una mezza promessa di Gigi Da Tome. Il campione olbiese dovrebbe essere presente. Certa invece la partecipazione di Brian Sacchetti. Lui è un consorziato non può esimersi dall’indossare canottiera e calzoncini”. Due le categorie in gara: under 18 e over 18 con squadre composte da 4 giocatori (una riserva). “Aspettiamo a Porto Rotondo i migliori giovani di tutta l’isola. Potranno esibirsi su un palcoscenico unico e suggestivo”. Il campo sarà situato in Piazza Barilla, nel cuore del gioiello turistico del Comune di Olbia.

I migliori elementi dell’Olimpia e della Santa Croce, i due club cestistici cittadini, vivranno un’opportunità unica. La kermesse di Porto Rotondo è una delle tappe del circuito nazionale.”Le squadre vincitrici si qualificheranno per la finalissima in programma a fine luglio a Rimini“. Porto Rotondo per un weekend sarà ancora una volta la capitale del basket. Con un ritorno incontestabile di immagine e appeal turistico. In coda alla conferenza stampa Stefano Sardara ha così commentato l’esplosiva campagna acquisti della Dinamo: “Avremo voluto partire più tardi perchè voleva dire essere ancora in corsa per lo scudetto.  Così non è stato ci siamo mossi in anticipo”. Terminando con una battuta: “Mia madre dice che per prendere il pesce normalmente va la mattina presto al mercato”. 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura