Calcio a 5, Drillo’s Team promossa in C1 con 6 turni d’anticipo

Il trionfo da matricola della Drillo’s Team.

Una cavalcata trionfale per la Drillo’s Team. La squadra presieduta da Angelo Fiori ha vinto il campionato di Serie C2 di calcio a 5 dominandolo in lungo e in largo. Un’impresa memorabile per la società nata nel 1993 e che, dopo innumerevoli partecipazioni allo storico Torneo Sportime organizzato da Paolo Maciocco, quattro stagioni orsono ha deciso di iscriversi alla F.I.G.C. Il numero uno dei Drillo’s racconta: “L’anno passato abbiamo vinto il torneo di Serie D. Quest’anno siamo partiti per agguantare i play off, ma cammin facendo ci siamo resi conto che, da matricola, potevamo fare il grande salto in C1″.

Quale il segreto del successo? “Un gruppo storico solidissimo integrato dai fondamentali innesti del brasiliano Tiago Ganzo Ribas (capocannoniere con 56 gol) e del marocchino Youssef Bourzaine“. Quando si è materializzata la consapevolezza di potercela fare? “Quando abbiamo fatto nostro il derby con la Star Sport vincendo per 6 a 0 a casa loro abbiamo capito che tutto era possibile”. 55 punti in 19 partite con un pareggio alla prima giornata e 18 successi consecutivi: un rullo compressore. Sabato sul campo della Happy Fitness Porto Torres la matematica certezza del salto di categoria. “Abbiamo festeggiato, come era giusto che fosse”.

E adesso? “Innanzitutto dobbiamo onorare l’ultimo scorcio di torneo. In prospettiva il nostro obiettivo in Serie C1 non può che essere la salvezza. Con questa intelaiatura e un possibile innesto pensiamo di poterlo raggiungere. Ci auguriamo di poter disputare la stracittadina  con la ZB Iron Bridge, promossa al termine dell’ultima annata sportiva, che ha ottime chance di confermarsi in C1.

La dirigenza dei Drillo’s è completata da Andrea Mulargia, Pier Gianni Senes (direttore sportivo e capitano), Antonello Calella, Gian Mario Pileri e Costanzo Fiorelli. Questi i giocatori protagonisti dell’exploit: Gabriele Muntoni, Matteo Grillotti, Marco Meloni, Tiziano Sannia, Pier Gianni Senes, Salvatore Senes, Luca Vicini, Tiago Ganzo Ribas, Youssef Bourzaine, Giovanni Tuffu, Raimondo Degortes, Gianluca Contena, Davide Pala e Danilo Loverci. “Guidati da Roberto Bavaro, il mister più vincente della storia dei Drillo’s” conclude Angelo Fiori.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura