Judo in Action, 21^edizione domani al Pala Deiana

Grande appuntamento organizzato dalla Kan Judo.

La 21^edizione del Trofeo “Judo in action” infiammerà domani il Pala Deiana che ospiterà più di 200 atleti. Organizzazione e regia della prestigiosa manifestazione ancora una volta affidate alla Kan Judo del maestro Angelo Calvisi. L’evento che si svolge sotto l’egida della Fijlkam e con il patrocinio del Comune di Olbia, è considerato il più importante nel suo genere in Sardegna e comprende tutte le classi degli agonisti dai 12 ai 35 anni (esordienti, cadetti, juniores e seniores). In gara sui tre tatami allestiti all’interno del Palazzetto del Parco Fausto Noce si daranno battaglia 42 società sarde, due provenienti dalla Corsica (una di Ajaccio e una di Porto Vecchio) e una ligure.

Per tutti i protagonisti l’obiettivo è la conquista di un trofeo ambito che l’anno passato è stato conquistato proprio dalla Kan Judo, che è riuscita nell’intento altre due volte nei venti anni di sfide sin qua combattute. Trofeo dedicato anche in questa occasione a Francesco Contu, dirigente della società prematuramente scomparso. La Kan Judo Olbia sarà rappresentata da due compagini e ha la ferma intenzione di ben figurare in una kermesse che è senza dubbio il fiore all’occhiello della palestra diretta da Angelo Calvisi, operante ad Olbia da ben 32 anni con un palmares di grande rilievo.

Una realtà che è un punto fermo nel mondo sportivo cittadino e che dopo questo appuntamento, preparato con attenzione e cura dai circa 50 componenti dello staff della Kan Judo, si proietterà al 10 dicembre, data in cui avrà luogo il “Baby Ippon” riservato ai bambini dai 4 ai 12 anni. Sono giornate molto impegnative, ma al tempo stesso sensibilmente gratificanti per Angelo Calvisi e i suoi collaboratori. Atteso sulle tribune del Pala Deiana un grande pubblico che farà da cornice ad uno spettacolo che si preannuncia entusiasmante. L’inizio degli incontri è previsto per le 9 del mattino con ingresso gratuito.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura