Calcio a 5, La ZB Iron Bridge è in C1

Meritato ripescaggio in Serie C1 per la ZB Iron Bridge

La ZB Iron Bridge giocherà nel prossimo campionato di Serie C1 di calcio a 5. Giovedì scorso la splendida notizia del ripescaggio. La presidentessa del club olbiese Maria Mazzone non riesce a trattenere la gioia: “Siamo davvero felici. Aspettavamo questo momento da mesi”. La storica vittoria nello spareggio play off in casa della Ichnos Sassari non aveva infatti garantito la certezza del salto di categoria, il secondo in due stagioni. “Non pensavamo minimamente di ritrovarci in così poco tempo dalla D alla C1, ma adesso faremo di tutto per raggiungere la salvezza“. Girone regionale a 16 squadre con avversarie blasonate. “La Delfino Cagliari, che ha scritto la storia del calcio a 5 dell’isola, la Mediterranea appena retrocessa dalla B, la Futsal Cagliari che ha rinunciato alla A2 e riparte dalla C”.

Che ruolo potrà svolgere la squadra del quartiere Bandinu? “Stiamo entrando a fari spenti in una categoria che non conosciamo”. Quali le novità tecniche? “Luigi Cavallaro, l’allenatore che ci ha guidato fin qui, per motivi di lavoro ha dovuto rinunciare all’incarico, pur restando nella dirigenza e nello staff. Al suo posto in panchina siederà Christian Pinna“. Confermata in blocco l’intelaiatura del trionfo: “Il nostro zoccolo duro sarà integrato da 4 o 5 nuovi elementi per adeguare la rosa ad un livello che sarà sicuramente più impegnativo”. La ZB amplia i suoi orizzonti con il settore giovanile. “Parteciperemo al torneo provinciale con la formazione allievi che sarà allenata da Giuseppe Addis che ha alle spalle un’esperienza ultra decennale nel settore giovanile del Porto Rotondo”.

Il campionato di C1 prenderà avvio il 23 settembre e l’inizio della preparazione è programmato per la fine di agosto. “E’una corsa contro il tempo. Abbiamo bisogno di spazi in strutture pubbliche per svolgere gli allenamenti al coperto sia con la prima squadra che con quella degli allievi”. I costi aumenteranno sensibilmente, ma la passione amatoriale della ZB Iron Bridge non cambierà di una virgola. ” La nostra forza è sempre stato il gruppo. Siamo una famiglia dove ciascuno fa i sacrifici che gli competono per un obiettivo comune”. La nuova sfida è iniziata. La ZB Iron Bridge vuole stupire ancora.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura