Pallavolo, Gianni Sarti prepara una grande Hermaea

La nuova sfida del presidentissimo Sarti

Il presidente della Volley Hermaea Olbia Gianni Sarti si proietta con rinnovata fiducia alla prossima stagione di Serie A2. “Sarà la più forte Hermaea di sempre, ma nel campionato di A2 più forte di sempre“. La passione del numero uno del sodalizio gallurese ha trovato nuovo slancio con la conclusione dell’accordo economico con un “main sponsor” di altissimo livello: “La Golem leader europea nel settore del software“. Una trattativa lampo. “Era lo sponsor della squadra di Palmi che non si è iscritta al torneo. Il titolare dell’azienda Roberto Recordare cercava una società seria e sana. E’ venuto due giorni a Olbia e ci siamo subito capiti. Ci darà una grossa mano“.

Grandi novità anche dal punto di vista tecnico. Primo allenatore sarà Pasqualino Giangrossi, secondo Patrizio Okechukwu e scoutman Antonio D’Ambrosio. “Uno staff con ottime referenze che ha dimostrato di saper lavorare ottimamente con le giovani“. Quattro nuove giocatrici arrivano dal Volleyrò Casal dei Pazzi, società romana che negli ultimi 4 anni ha dominato il campionato Under 18. Già ufficializzati gli ingaggi di Natasha Spinello, palleggiatrice del’98 l’anno passato al Sud Tirol Bolzano e Benedetta Bartolini, centrale del ’99, capitano del Volleyrò in B1. Stella indiscussa e non potrebbe essere altrimenti Jenny Barazza, pluricampionessa che ha scritto la storia della pallavolo nazionale (nella foto con Roberto Recordare e Gianni Sarti).

“Mi sembra ancora incredibile che Jenny vesta i nostri colori. Dire che sarà il nostro valore aggiunto è naturale. Sarà una chioccia di inestimabile valore per le nostre ragazzine terribili”. Che campionato si aspetta Gianni Sarti? “Affronteremo squadroni che schierano atlete fortissime scese in A2 dopo la decisione della Fipav di portare a 5 il numero delle straniere della A1″. Che ruolo potrà svolgere l’Hermaea? “Una sorta di outsider, subito dietro le grandi”. Con l’orgoglio di portare alto il vessillo dei quattro mori per tutto lo stivale. “Girone unico a 17 squadre. Una sfida affascinante“. In bocca al lupo presidentissimo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura