Il recordman di apnea del mondo Pelizzari organizza ad Olbia uno stage per gli appassionati

L’atleta questa settimana sarà a Olbia.

Sarà presente ad Olbia questa settimana il recordman di apnea Umberto Pelizzari. “È una bellissima occasione per incontrare personalmente il grande campione e per promuovere la disciplina dell’apnea nel nostro territorio”, afferma l’assessore allo Sport Silvana Pinducciu. Giovedì 16 novembre a partire dalle ore 21 nella sala congressi dell’Expo, in Via Porto Romano, Pelizzari terrà un incontro aperto a tutti, appassionati e curiosi, dove racconterà le sue imprese nei record conquistati nelle varie discipline nei mari della Sardegna, accompagnando i racconti con interessanti proiezioni di video e immagini.

Il 17 e 18 novembre Pelizzari terrà invece uno stage al Geovillage sulle tecniche di allenamento per l’apnea dinamica statica e per la pesca in apnea. Durante lo stage si alterneranno sessioni di teoria a sessioni di pratica in piscina. Le giornate sono patrocinate dal Comune di Olbia e organizzate da ASD Unacapovoltanelblu, associazione che si occupa di diffondere nel Nord Sardegna la disciplina dell’apnea.
L’associazione, oltre a promuovere corsi di apnea e allenamenti, organizza eventi su argomenti specifici, con l’aiuto di esperti e campioni della disciplina, come in questo caso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura