Serie C, presentati i calendari. L’Olbia parte in salita contro il Pisa ex B

Le prime sfide dell’Olbia Calcio.

Pisa, Gavorrano e Piacenza. Saranno queste le prime tre squadre che l’Olbia dovrà sfidare nel campionato che scatterà ufficialmente domenica 27 agosto. Nel pomeriggio, a Pescara, sono state infatti sorteggiate le prime tre giornate della Serie C 2017/18, riequilibratasi nella ripartizione delle partecipanenti (19 in ciascun girone) a seguito dell’avvenuto ripescaggio del Rende (assegnato al girone C), con conseguente trasloco del Renate dal girone A al girone B.

Una squadra proveniente dalla cadetteria e una neopromossa dalla Serie D per cominciare, dunque. Il 27 agosto sarà debutto di prestigio al “Nespoli” contro il Pisa, mentre il 3 settembre i bianchi saranno di scena allo “Zecchini” di Grosseto per affrontare il Gavorrano. Il 10 settembre, invece, si torna in Sardegna per contendere i tre punti al Piacenza.

Le restanti giornate del campionato saranno ufficializzate in occasione dell’Assemblea dei club fissata per il giorno 24 agosto, mentre durante la presentazione dei calendari sono stati comunicati gli orari di gioco del primo trimestre di campionato. Il girone A scenderà in campo di domenica alle ore 16:30 e 20:30.

Grande novità nel regolamento delle retrocessioni, che saranno due per girone, determinate dalle sfide playout a cui prenderanno parte le ultime quattro classificate di ciascun raggruppamento. Infine, è stata svelata la sede della final four dei playoff: città designata è Pescara e l’ultimo atto della stagione si giocherà dunque presso lo stadio “Adriatico” dal 4 al 9 giugno.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura