Taekwondo, 5 medaglie per la Palestra Terranova a Genova

Nel weekend i campionati italiani al Geovillage.

La Palestra Taekwondo Terranova dei Maestri Marco Varrucciu e Roberto Carrus continua a mietere successi. I giovani talenti galluresi domenica scorsa hanno conquistato 5 medaglie al prestigioso Trofeo della Lanterna, giunto all’ottava edizione, disputato a Genova. Marco Varrucciu racconta con emozione le imprese dei suoi pupilli: “Siamo davvero felici. Stanno crescendo a vista d’occhio. Ogni gara mette in evidenza un accresciuto livello mentale e agonistico”. In prospettiva una bellissima notizia. “Stanno mettendo le basi per un futuro roseo. In loro sta maturando giorno dopo giorno la consapevolezza che con l’impegno quotidiano in palestra e con il confronto con avversari di spessore si possono raggiungere traguardi importanti”.

Le sfide in Continente sono fondamentali. “In Sardegna è difficile trovare momenti di confronto probanti. A Genova, ad esempio, erano presenti 500 atleti appartenenti a 45 società provenienti da tutta Italia”. Nessun timore reverenziale per i portacolori del Taekwondo Terranova. Tre ori con Massimo Vargiu, Roberto Langiu e Gabriele Varrucciu. Un argento con Gabriele Camporelli. Un bronzo con Andrea Pala. Questi gli allori portati a casa. “Una grande prova di squadra che ha riguardato anche Cristian Casu, Edoardo Vincentelli, Claudio Vargiu e Mattia Firinaiu che sono arrivati ad un passo dal podio al termine di prestazioni di rilievo”.

Nel fine settimana appuntamento topico per il Taekwondo Terranova: i campionati italiani assoluti delle categorie Cadetti A e Junior cinture nere in programma al Geovillage di Olbia. “Si parte venerdì mattina e si combatte sino a domenica sera”. Un’emozione speciale. “Cimentarci davanti al nostro pubblico e nella nostra città non è cosa da poco. I ragazzi si sono preparati al meglio. L’incitamento del pubblico potrà essere decisivo e sarà sicuramente un’arma in più”. Una sfida entusiasmante. “Affrontare i migliori atleti d’Italia non ha prezzo. Vogliamo regalare a Olbia qualcosa di importante”. Sarà un weekend da vivere tutto d’un fiato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura