Motociclista morto dopo il ricovero a Tempio, esposto in procura

L’incidente la scorsa sera sulla strada di Santa Teresa.

Un esposto in procura sulla morte di Angelo Corsaro, il motociclista di 46 anni di Tempio, rimasto vittima, la scorsa sera, di un incidente sulla strada per Santa Teresa. L’hanno presentato i familiari, attraverso un avvocato di fiducia. Chiedono alla procura di verificare se sia stato fatto tutto il possibile per impedire la morte dell’uomo, dopo il ricovero all’ospedale di Tempio.

Un atto praticamente dovuto, per capire come mai la vittima sia stata soccorsa dapprima nel nosocomio cittadino e solo dopo alcune ore, con l’aggravamento delle condizioni, si sia deciso per il trasferimento a Olbia. Trasferimento che non è avvenuto, di fatto, perché Angelo è deceduto in ambulanza. Alcuni testimoni riferiscono anche di aver assistito ad una telefonata fatta dai medici e dal personale sanitario di Tempio all’ospedale di Sassari. Inoltre, i familiari si chiedono come mai non sia stato usato l’elicottero per soccorrere Angelo, invece dell’ambulanza.

Insomma, parecchi punti da chiarire, a cui adesso cercherà di dare risposta, nel caso ne intravedesse la rilevanza, la procura. Intanto, la morte di Angelo ha sconvolto Tempio ieri. Il 46enne era molto conosciuto in città e aveva iniziato a lavorare in un negozio d’artigianato di Santa Teresa, da alcuni giorni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura