Il Natale a Tempio si allargherà anche alle frazioni: “Un programma ricco e di qualità”

Ultimi giorni per il bando riservato alle associazioni del territorio.

Il Natale a Tempio quest’anno sarà spettacolare. L’amministrazione ha deciso di puntare su questa festività per scaldare i cuori della nostra città e regalare ai bambini e non solo quella magia che solo l’atmosfera del Natale riesce a donare. Non mancheranno le sorprese e gli allestimenti originali che trasformeranno il volto della città.

Per consegnare alla comunità un Natale indimenticabile si è iniziato a lavorare da fine dicembre dello scorso anno e la programmazione è già stata valutata e predisposta nel corso dell’anno. Adesso arriva il bando per ampliare ed arricchire ancora di più il calendario degli eventi che partiranno dal giorno dell’Immacolata per arrivare sino al giorno della Befana.

“Con l’assessore alla Cultura Gianni Addis abbiamo lavorato tanto e per tempo, in collaborazione con i diversi settori dell’amministrazione e con le associazioni del territorio, per regalare alla città e ai tanti visitatori e turisti che vorranno passare con noi le feste, un programma ricco e di qualità che sia in grado di valorizzare il nostro centro storico e avvolgerlo nella magia del Natale”, ha affermato il sindaco Andrea Biancareddu.

Il Comune di Tempio Pausania invita le associazioni culturali, ricreative e sociali iscritte all’albo comunale o con i requisiti e che operano senza fini di lucro, a presentare progetti e proposte ai fini della programmazione partecipata delle iniziative da realizzare nell’ambito del calendario del ” Natale tempiese 2017″. Il termine ultimo per presentare la propria proposta (su modelli che si possono scaricare dal sito comunale) è il 17 novembre alle ore 11.

I progetti presentati dovranno riguardare azioni relative alle seguenti aree di intervento: realizzazione di iniziative e rassegne di spettacolo ed artistiche (spettacolo, musica, teatro e danza) per le vie del centro; proposte di valorizzazione delle frazioni del Comune di Tempio Pausania: Bassacutena, San Pasquale e Nuchis, attraverso attività di animazione culturale e spettacolare; programmazione di attività di animazione ludico-ricreativa, spettacolo, musica, teatro e danza rivolte ai più piccoli, ai giovani e alla terza età; promozione, divulgazione e comunicazione ad ampio spettro delle attività e manifestazioni programmate per il Natale anche con l’utilizzo dei principali social.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura