Le farmacie della Gallura dove si può fare il tampone rapido al costo di 15 euro

Il protocollo di intesa.

Pubblicata la lista delle farmacie che in Sardegna garantiscono la somministrazione dei test antigienici rapidi ad un presso calmierato. I tamponi effettuati sono validi per ottenere il Green Pass. Il numero delle farmacie della Gallura che hanno disposto questi prezzi è in continuo aggiornamento, perché ci sono adesioni costanti. 

Le farmacie della Gallura.

Sono 2 le farmacie della Gallura che hanno aderito al protocollo d’intesa. La prima è la “Farmacia dottoressa Mazzocchi Antonella” sita in piazza del Popolo a Berchidda. L’altra, invece, è la “Farmacia Bulciolu” di piazza san Vittorio a Santa Teresa Gallura.

Queste sono alcune delle farmacie che aderiscono al protocollo d’intesa. La lista completa e dettagliata, oltre ad essere sempre aggiornata, si trova nel sito del Governo.

I costi.

Il documento stabilisce che il tetto massimo per i test a favore dei minori tra i 12 e i 18 anni sia di 8euro, per il quale la farmacia riceve un contributo da parte dell’Amministrazione Pubblica di 7euro. Per gli over 18 il costo massimo è fissato a 15 euro, che comprendono i costi di approvvigionamento dei test antigienici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici ed eventuali altri oneri accessori. Il protocollo sarà valido fino al 30 settembre 2021.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura