Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ad Arzachena lo spettacolo teatrale: “Com’é nato il Giullare?”

Febbraio 24

Spettacolo teatrale in dialetto.

Il Comune di Arzachena in collaborazione con AMA(Auditorium Multidisciplinare Arzachena), l’accesso delle Arti di Arzachena (sezione Teatro) é riuscita a portare sul palco del teatro cittadino “Com’é nato il Giullare?”. Giullarata in dialetto portotorrese e italiano tratta, tradotta e liberamente ispirata da: “Nascita del giullare-Mistero Buffo” di Dario Fo. Di e con Maurizio Giordo.

Oggi alle ore 18:00, ingresso gratuito. Uno spettacolo coinvolgente, in cui il registro aulico e popolare si intreccia in una narrazione bilingue, ritmico-sonora, corporea. Una storia ricca di comicità toccante, il riso si mischia al pianto, la ricerca di una sana empatia col pubblico e tutto quel che c’é intorno alla scena, contribuirà a rendere la giullarata un evento sempre unico.

E tutto il racconto, riscritto intrecciando l’asprezza e la ritmicità del dialetto portorrese-lingua dei sentimenti- alla ricerca del contrasto e armonia con la più morbida e vocalica lingua italiana, é arricchito dai quei mezzi: strumenti musicali, mimo, giocoleria, micro magia

Un racconto non solo divertente e festoso ma che tocca, inoltre, temi fondamentali e sempre più attuali come la comunicazione tra gli uomini, la condivisione, la forza di volontà, l’ingiustizia, l’amore, la solidarietà. É uno spettacolo rivolto principalmente ad un pubblico consapevole e adulto.

Maurizio Giordo, attore, regista, autore, attualmente impegnato come attore in MACBETTU, regia Alessandro Serra, produzione Sardegna Teatro-Compagnia Teatropersona, Premio Ubu 2017-Miglior spettacolo dell’anno e Premio A.N.C.T (Associazione Nazionale Critici Teatrali).

(Visited 63 times, 1 visits today)

Dettagli

Data:
Febbraio 24
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Arzachena
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!