Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Da Santa Teresa la carovana musicale del Festival internazionale “Rock Caravan”

Giugno 1 alle ore 8:00 - Giugno 22 alle ore 23:00


Autore: Jessica Bacciu

L’evento musicale Rock.

A maggio e giugno la migliore musica indipendente italiana ed internazionale sarà protagonista al primo Rock/Pop festival in 4 comuni galluresi. Dieci band per cinque giornate di musica e divertimento a Santa Teresa Gallura (11 e 12 maggio), Vignola (Aglientu 01 giugno), Isola Rossa (Trinità D’Agultu e Vignola 08 giugno), Badesi (22 giugno).
KDF, Carmelo Pipitone, Daniela Pes, Lorenzo Kruger, The Niro, Kristian Marr, Jim Solinas, Petullà, NanniGroove, Sven Jorgensen saranno i protagonisti della prima edizione del Festival. Organizzata dalla associazione culturale onlus “Territorio Dansa” e finanziata dalla Fondazione di Sardegna, dal Comune di Santa Teresa Gallura e patrocinata dai comuni di Aglientu, Trinità D’Agultu e Vignola e Badesi, la rassegna è volta a captare le realtà sonore provenienti da oltre confine e che hanno influenzato in maniera fondamentale anche la nascita e la crescita delle compagini rock presenti in Sardegna.
All’Isola Rossa (Trinità D’Agultu e Vignola), nella piazzetta Belvedere, alle ore 21:00 dell’8 giugno si esibirà per primo Jim Solinas, musicista sardo ma che da tempo calca i palchi di tutta Italia. Seguiranno le note inconfondibili del cantautore torinese Petullà, una delle più interessanti realtà del panorama pop indie italiano. La sua musica ha pochi filtri, si avvale di una scrittura pop sincera, emotiva, dove regnano immagini poetiche, pronte a creare un caleidoscopio empatico con l’ascoltatore.
La chiusura del festival Rock Caravan avrà luogo a Badesi il giorno 22 giugno alle ore 21. Anche qui doppio appuntamento musicale nell’anfiteatro comunale. Aprirà la serata il talentuoso artista sardo Giovanni “NanniGroove” Gaias. Enfant prodige di Berchidda.
Chiuderà la rassegna della lunga carovana musicale rock/pop indie il cantautore Sven Jorgensen. Classe 1983, imbraccia la chitarra per la prima volta all’età di 17 anni e comincia subito a scrivere canzoni. Cinque anni più tardi inizia a suonare i primi accordi sul pianoforte. 
Rock Caravan si presenta come una prima edizione di assoluta qualità musicale e si prefigge di diventare un appuntamento fisso nel calendario. L’evento sarà presentato ufficialmente in una conferenza stampa il giorno 6 aprile ad Aglientu.
(Visited 493 times, 4 visits today)

Dettagli

Inizio:
Giugno 1 alle ore 8:00
Fine:
Giugno 22 alle ore 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Gallura
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!