Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Sassari chiude la mostra sullo scrittore Enrico Costa

Marzo 26 - Aprile 18

La mostra per celebrare lo scrittore Costa.

Il 26 marzo è stata inaugurata la mostra “Enrico Costa. Lo scrittore e la sua città”, in onore delle celebrazioni dei 110 anni dalla sua morte. Fino al 18 aprile in piazza Fiume, all’interno degli spazi della Biblioteca Universitaria di Sassari, si dispiegherà un lungo e interessante itinerario bibliografico che riporterà alla luce opere, fotografie e oggetti appartenenti allo scrittore.

La mostra seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17.15 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

La proposta è quella di ripercorrere la biografia dello scrittore attraverso la presentazione di un repertorio di documenti inediti, come album di famiglia, carteggi, progetti e opere incompiute. L’interessante personalità dello scrittore Costa, non solo verrà inquadrata attraverso la dimensione storica e sociale della sua epoca, ma si getterà uno sguardo attento e curioso all’interno dell’ancora poco conosciuta sfera familiare.

L’iniziativa è promossa dal Circolo Aristeo, con il patrocinio della Regione Sardegna, della Fondazione Sardegna e del Comune di Sassari.

(Visited 43 times, 1 visits today)

Dettagli

Inizio:
Marzo 26
Fine:
Aprile 18
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Sassari
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!