Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La più famosa storia d’avventura di tutti i tempi in un nuovo spettacolare musical a Sassari

gennaio 28 alle ore 21:00 - 23:30


Autore: Giovanna Biddau

Uno dei più famosi romanzi della letteratura inglese: “Treasure Island, l’isola del tesoro” di R. Louise Stevenson.

L’Isola del Tesoro è l’ultima produzione di Artistic Mind Production e arriva dopo i grandi successi di A Christmas Carol (2012) e Merlino (2014). Si tratta di una rivisitazione in chiave musical del romanzo di R. Louis Stevenson. Sarà a Sassari il 28 gennaio alle ore 21.oo nel nuovo Teatro Comunale. Con le musiche originali dai tratti pop-rock di Silvio Coppola e un cast di ballerini e attori giovani e pieni di talento. L’Isola del Tesoro è uno spettacolo adatto a tutti: farà emozionare, sognare e divertire. La più famosa storia d’avventura di tutti i tempi in un nuovo spettacolare musical. Uno spettacolo emozionante, divertente e pieno di azione, frutto di un’accurata rivisitazione su uno dei più famosi romanzi della letteratura inglese: “Treasure Island” di R. Louise Stevenson.

Nonostante gli eventi narrati nel leggendario romanzo di Stevenson siano di altri tempi, lo spettacolo risulta leggero e impregnato di modernità. Non solo mare e pirati, ma anche una storia attuale, ricca di avventura e fantasia, in cui lo spettatore si immedesima con i personaggi sul palco.
Le musiche originali, composte da Silvio Coppola, fondono momenti sinfonici e orchestrali con il suono fresco e moderno del pop rock; una colossale scenografia disegna ogni ambiente in maniera essenziale e funzionale; suggestivi giochi di luce esaltano i personaggi facendoli emergere dalla scena; meravigliosi costumi disegnano la perfetta fusione tra passato e presente, tra storia e modernità.
Le coreografie integrate sono di Paride Caricato e Francesca Russo, la regia è affidata all’attore Marco A. Romano, mentre il cast è composto da giovani pieni di talento, al lavoro da mesi per dare il meglio e arrivare sul palcoscenico con grinta ed entusiasmo.

Per informazioni: ARTISTIC MIND PRODUCTION 345 051 4305 | artisticmindproduction@hotmail.it

(Visited 49 times, 1 visits today)

Dettagli

Data:
gennaio 28
Ora:
21:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Sassari