Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ritorna la tradizionale Sagra del mirto a Telti arrivata alla 26° edizione

Agosto 6 alle ore 19:30 - Agosto 8 alle ore 0:00

Il programma dell’evento.

La sagra del Mirto di Telti giunta alla sua 26° edizione, è l’evento popolare simbolo della rinascita dopo i lunghi mesi bui. La Pro Loco, guidata da Marilena Suelzu e il Comune guidato dalla  vice sindaca Piera Azzena, affidando la direzione artistica  a Mauro Mibelli hanno confermato di voler condurre l’evento, oltre che verso produttori e piccoli imprenditori del mirto anche  sui binari della valorizzazione di artisti capaci di conquistare il pubblico proponendo spettacoli originali e unici.

Dal 6 all’8 agosto dalle ore 19 in poi  saranno protagonisti assoluti gli stand dedicati ai prodotti derivati dal mirto, la preziosa bacca viola che oggi ha conquistato ogni tipo di mercato dall’alimentare, alla cosmesi. Di sera dalle ore 21 sarà solo spettacolo e musica. Per i produttori questa è la prima concreta occasione per proporre in sicurezza i propri prodotti.

Il programma.

Venerdì 6 agosto:

ore 19.30: presso il cortile della Chiesa di Santa Vittoria avrà luogo il seminario di canto ”riscoprire e connettersi alla voce inaudita” del maestro Paolo Brandano

ore 21.30: in Piazza Duomo, inaugurazione della 26° Sagra del mirto 2021, a seguire il tributo al poeta Matteo Pirina noto ”Cuccheddu” con le musiche di Mauro Mibelli

ore 22: in Piazza Duomo, il concerto etnico ”Free folks storie di donne e di Mediterraneo”. Alla chitarra e liuto cantabile, Mauro Mibelli, canto Nicole Ruzittu, piano e fisarmonica Paolo Brandano, percussioni Giuseppe Albanese e al flicorno Antonio Meloni.

ore 22: in Piazza Rinascita, spettacolo di intrattenimento con Josè Vargas al violino e canto

Sabato 7 agosto: 

ore 19.45: presso il cortile della Chiesa di Santa Vittoria, seminario di chitarra del maestro Gavino Loche

ore 22: in Piazza Duomo, lo spettacolo di flamenco ”Juan Lorenzo Quartet Sevilla Flamenca” con Juan Lorenzo e Cristiano Ugolini alla chitarra, Mauro Perego cantaor, Lara Ribichini ballerina.

ore 22: in Piazza Rinascita, lo spettacolo ””va con calma” con Janara Reyes al contrabbasso e canto, Gianni Filindeu alla batteria, Alain Pattitoni alla chitarra e Bianca Frau al canto.

Domenica 8 agosto:

ore 19.30: presso il cortile della Chiesa di Santa Vittoria, seminario di canto ”Riscoprire e connettersi alla voce inaudita” del maestro Paolo Brandano

ore 19.30: in Piazza Duomo, lo spettacolo con i ”Drums Circles Tamburi e percussioni”

ore 20.30: in Piazza Rinascita, la sfilata dei Mamuthones e Issohadores

ore 22: in Piazza Duomo, il concerto di Francesco Piu ”Trio in concerto”, con Francesco Piu alla chitarra e canto, Gavino Riva al basso e Paolo Sciuccu alla batteria

ore 22: in Piazza Rinascita, i ”Cuncordias in concerto”. Uno spettacolo di musica etnica sarda con Orlando Mascia alle launeddas, benas, sulittu, organetto e chitarra, Eliseo Mascia al tamburello, solittu e truffa, Bruno Camedda alla fisarmonica, Asael Camedda alla chitarra e Elisa Marongiu al canto.

 

 

Dettagli

Inizio:
Agosto 6 alle ore 19:30
Fine:
Agosto 8 alle ore 0:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

telti
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura