Olbia, domani stage di arti marziali di Brad “One Punch” Pickett

Si terrà domani lo stage di arti marziali di Brad “One Punch” Pickett, il campione arrivato direttamente da Londra per l’occasione. L’evento è patrocinato dal Comune di Olbia e l’Assessore allo Sport Silvana Pinducciu, presente alla conferenza stampa di questa mattina, commenta entusiasta :«è una grande occasione, siamo lieti di accogliere questo grande campione nella nostra città e assistere ad un evento di grande pregio dal punto di vista sportivo».

Gli appassionati di Mixed Martial Arts non perderanno certamente questo evento organizzato da Shardana K-1 di Stefano Ibatici e Gabriele Manunta. L’evento si svolgerà nella loro palestra in via Birmania 35, ad Olbia, il 22 Aprile 2017, dalle 15:30 alle 18:30. Durante lo stage sono previsti spazi dedicati al pubblico. Per altre info e prenotazioni contattate Gabriele Manunta al numero 3471091703.

Qualche informazione su Pickett. “One Punch”, londinese, classe 1978, inizia la sua carriera professionistica nelle MMA nel 2004 con l’esordio nella divisione pesi piuma nel circuito inglese Cage Rage, uno dei più importanti in Europa; categoria della quale diventerà campione già nel 2005, sconfiggendo per KO tecnico Ozzy Haluk con un incredibile pestone in salto.

Combatte successivamente nella WEC (World Extreme Cagefighting), dove ottiene uno dei più importanti risultati della sua carriera sconfiggendo ai punti il grande Demetrious Johnson, attuale campione dei pesi mosca UFC.

Non passa molto tempo prima che la ZUFFA acquisisca la WEC, e così Pickett entra a far parte del roster UFC.

Pickett combatte ben 14 guerre all’interno della Ultimate Fighting Championship, l’ultima il 17 Marzo 2017, contro Marlon Vera.

E’ dopo questo incontro che Pickett annuncia il suo ritiro dall’ottagono con una toccante intervista: “..vincere, perdere, non importa. Sono grato delle opportunità che mi sono state concesse. Tutti voi che mi sostenete non siete solo miei fan… Siete miei amici. Vi voglio bene”.

Pickett, che vanta una carriera con ben 39 incontri da professionista, 25 dei quali vinti (7 per KO e 10 per sottomissione), ha affrontato nel suo percorso grandi nomi delle Mixed Martial Arts: a parte il già nominato Demetrious Johnson troviamo Vaughan Lee, Francisco Rivera, Michael McDonald, Renan Barão, Thomas Almeida, Uriah Faber e il nostro Cristian Binda, al Cage Rage del 2008.

Conquista inoltre più volte il bonus per il “Fight Of the Night” e “Knockout of the Night” in UFC e una “Submission of the Night” nella WEC.

Pickett è un atleta completo, con grandi abilità sia nello striking che nel wrestling, per questo il pomeriggio sarà in grado di regalare grandi emozioni.

(Visited 92 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!