Mirtò, il brand internazionale delle eccellenze sarde, regista dell’area Food durante Olbia in Fiore dl 4 al 7 maggio 2017

Dopo il successo ottenuto in occasione di Shardana 2017, Mirtò riconquista il cuore degli olbiesi in occasione di Olbia in fiore, l’evento organizzato dalla Confcommercio, del Nord Sardegna, dal Comune di Olbia , assessorato al Turismo.

Mirtò come già in passato si occuperà della sezione food.  Le eccellenze della enogastronomia saranno al fianco di Mirtò, dalle Cozze 4B al  Vermentino DOCG.

La promozione internazionale delle eccellenze, passa attraverso il territorio che per primo deve  apprezzarne le infinite qualità. Lo street Food, è il mezzo migliore per avvicinare il pubblico ai migliori prodotti espressi dal territorio.

Durante Shardana, lo scorso 9 aprile sulla spiaggia di Pittulongu,  i Tagliolini al mirto con le cozze di olbia 4B, hanno conquistato il pubblico, non solo per il gusto  della pietanza, ma anche per  la genuinità dei prodotti utilizzati e per la  totale valorizzazione che del territorio è stata fatta. Olbia in fiore sarà occasione  per far avvicinare al buon cibo anche i più giovani, principali destinatari dello Strett Food.

 

Mirtò nel corso dello scorso anno ha rafforzato il suo ruolo di attrattore delle eccellenze sarde.  La  comunione di intenti con il Comune di Olbia e l’assessorato al turismo ha   permesso alla città  e alla Gallura di  essere protagonista in tante occasioni : dall’evento dedicato agli Antichi Sapori, che vide protagonisti i Mamuthones e gli Isticadores, fino a Monza, in occasione del recente Gran Premio di Formula 1, e all’evento Le Città dell’Olio.

 

Una collaborazione che anche in occasione del 100° Giro d’Italia di Ciclismo si rafforza attraverso   la  Street Food,  con tante eccellenze enogastronomiche determinate nel voler gratificare il territorio che le accoglie,  sia con la tradizione che con l’innovazione.

(Visited 24 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!