Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Ottobre 2019

Ad Aggius, la giornata ecologica Ripuliamo il borgo

Ottobre 13
aggius,

Giornata ecologica ''Ripuliamo il borgo di Aggius''. Domenica 13 ottobre, ad Aggius, avrà logo una bella iniziativa, la giornata ecologica Ripuliamo il borgo. Ore 10: ritrovo presso la casa dell'ospite in Largo Andrea Vasa. ore 17: ''Speradifòli- fiabe nei suoni di un raggio di luce'' in Piazza Santa Vittoria. In caso di maltempo l'incontro si sposterà presso la Sala Consiliare in Via Turrali.  

Ulteriori informazioni »

A Olbia la giornata dedicata alla pulizia delle spiagge

Ottobre 13
olbia,

Giornata Ecologia in spiaggia Marinella a Olbia. Domani, domenica 13 ottobre, dalle ore 10, tutti invitati a partecipare alla Super beach cleaning day, la giornata dedicata alla pulizia delle spiagge organizzata dall'associazione Buonaondasurf. L'appuntamento è per le ore 10 in spiaggia a Marinella, per pulire insieme la spiaggia e il retro spiaggia.  

Ulteriori informazioni »

A Olbia, la mostra artistica Natura e Artificio di Mario Adolfi

Ottobre 13 alle ore 10:00 - Ottobre 14 alle ore 19:30
olbia,

La mostra artistica di Mario Adolfi a Olbia. Fino al domani, lunedì 14 Ottobre, presso il Museo Archeologico di Olbia, sarà possibile visitare la mostra dal titolo "Natura e Artificio" di Mario Adolfi, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30. La tecnica dell'artista mutua la trasformazione del naturale in artificiale giocando sull'idea che la prima forma di arte del mondo è l'opera del contadino. La sua arte dà spazio alle tecniche più variegate, che vanno dal…

Ulteriori informazioni »

A Olbia, sbarcano i comici di Zelig e Colorado per promuovere la donazione del sangue

Ottobre 14
olbia,

I comici della tv in tour con l'Avis a Olbia. I comici di Colorado e Zelig arrivano a Olbia con il loro ''Riso fa buon sangue tour 2019- SORRIDERE SEMPRE '' per promuovere attraverso la comicità, la donazione del sangue, in collaborazione con l'Avis Olbia Croce Rossa Italiana e  Comitato di Olbia Comune di Olbia. Lunedì 14 ottobre, i comici Beppe Braida, Paolino France e Francesco Damiano aspettano tutti alle ore 9.30 alla scuola ITCG Attilio Deffenu per le donazioni…

Ulteriori informazioni »

A Olbia, i laboratori per bambini dell’Area Marina Protetta

Ottobre 15 alle ore 17:00 - Ottobre 16 alle ore 19:00
olbia,

I laboratori gratuiti per bambini dell'Area Marina protetta. Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre avranno luogo due nuovi laboratori in Area Marina Protetta nella sede di Via Porto Romano 11 ad Olbia. I laboratori, dalle 17 alle 19, sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al 338/2705788 Martedì 15 ottobre: INVENTARIO ILLUSTRATO DEL MARE. Per bambini e bambine dai 5 anni Cosa possiamo trovare in un'area marina protetta? Piccoli e grandi ospiti, verranno catalogati come se fossimo dei veri e…

Ulteriori informazioni »

La 5°edizione di Benvenuto Vermentino per le vie del centro storico di Olbia

Ottobre 18 alle ore 0:00 - Ottobre 20 alle ore 0:00
olbia,

Benvenuto Vermentino a Olbia. Il 18, 19 e 20 ottobre, il centro storico di Olbia si animerà con una manifestazione dedicata all'enogastronomia che prende il nome di Benvenuto Vermentino. Questa manifestazione arrivata con successo alla 5^ edizione, vede l'incontro di quattro territori, produttori di vermentino, ovvero la Sardegna, la Liguria, la Toscana e la Corsica, unite in questo evento da tradizione e innovazione. Durante questo week end si potrà assistere a eventi dedicati al mondo dei vini, partecipare a degustazioni…

Ulteriori informazioni »

A Olbia un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria Tinte Fosche

Ottobre 18
olbia,

La presentazione del libro della scrittrice Barbara Baraldi. Continuano gli appuntamenti con la rassegna letteraria “Tinte Fosche – autunno in noir 2019” con ospite la grande scrittrice Barbara Baraldi. L’autrice presenterà il suo nuovo libro, edito Giunti Editore, “Ultima notte di Aurora”. Dialogherà con l’autore il bookblogger Salvatore Gusinu (parolesulcomodino). L’evento si svolgerà venerdì 18 Ottobre alle ore 19 nel bellissimo attico al Corso Umberto I, 33 di Olbia con ingresso libero e gratuito. IL LIBRO: Le ferite dell’anima sono…

Ulteriori informazioni »

A Tempio la presentazione del libro Piante tossiche di Sardegna

Ottobre 18
tempio,

La presentazione del libro di Carlotta Satta a Tempio. Venerdì 18 ottobre, si terrà presso la sala convegni della biblioteca comunale di Tempio la presentazione del libro Piante tossiche di Sardegna di Carlotta Satta, professoressa di scienze naturali. Durante l'incontro, l'autrice dialogherà con il Prof. Giuseppe Cioni per parlare della fitografia, della tossicità delle piante, cenni storici, aneddoti ed etnobotanica sarda. La presentazione avrà inizio alle ore 18, e l'invito alla partecipazione è aperto a tutti.   

Ulteriori informazioni »

A Olbia, il concerto in ricordo di Simona Derosas

Ottobre 19
olbia,

Il concerto in ricordo di Simona a Olbia. Sabato 19 ottobre, avrà luogo a Olbia il concerto in ricordo di Simona Derosas. L'appuntamento è per le ore 18 presso la Sala Congressi del Museo Archeologico di Olbia dove per l'occasione suoneranno i De André Friends, i Fronte de Porto, Delta Riders, Riff&Raff, il Coro Stellaria de Santu Nicola e Laura Mulas che sarà inoltre presentatrice della serata. L'ingresso è aperto a tutti.

Ulteriori informazioni »

A La Maddalena una giornata dedicata ai nuovi approcci alla cura della sclerosi multipla e la vela

Ottobre 19
la maddalena,

La presentazione del progetto “Stile di vita, Nutrizione e Vela”. Sabato 19 Ottobre, avrà luogo presso gli Ex Magazzini Ilva a La Maddalena, il convegno dedicato alla Sclerosi Multipla e a diversi modi per affrontarla. La giornata è aperta a tutti, pazienti, parenti, personale medico sanitario. I relatori che affronteranno i diversi approcci alla patologia saranno diversi medici del Centro Sclerosi Multipla, IRCCS Santa Maria Nascente, Fondazione Don Gnocchi ONLUS e del Centro Sclerosi multipla dell' Ospedale Binaghi di Cagliari.…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!