Diavolina e accendino, chi è l’arrestato per i roghi di quest’estate

Arrestato il presunto autore degli incendi.

Il piromane seriale di Santa Teresa di Gallura è rinchiuso nel carcere di Nuchis. E’ accusato di 20 incendi boschivi. F.O., 36 anni nato a Tempio ma residente nel paese, è stato arrestato, nel negozio dove lavora, dagli agenti del corpo forestale di Tempio. L’uomo, senza precedenti penali, è stato oggetto di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Tempio.

Per quasi un anno ha fatto scattare la macchina dei soccorsi dei vigili del fuoco per una serie di interventi nelle campagne e in aree di pregio ambientale di Santa Teresa di Gallura, mettendo a repentaglio residenti e turisti.

Secondo le indagini è lui il responsabile di una serie di incendi nel territorio comunale di Santa Teresa nel 2017 e quelli di quest’anno. Pare siano diverse le prove a suo carico. Per gli incendi utilizzava la diavolina e un accendino. Durante le indagini sono state registrate diverse immagini che lo ritraggono mentre collabora con agenti della forestale e vigili del fuoco per spegnere gli incendi appiccati da lui stesso. Un dettaglio che gli inquirenti non hanno sottovalutato è che la sua auto compare sempre nel luogo dell’incendio. Una notizia che ha sconvolto l’intero paese.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura