Caos con la Corsica, la Regione intima alla Moby: “Metta la nave sostitutiva”

Moby Santa teresa

La richiesta dell’assessore regionale Todde.

“Ho inviato una comunicazione formale alla compagnia per chiedere il ripristino immediato della tratta con l’utilizzo del mezzo sostitutivo, così come previsto dal contratto di servizio. La paralisi prolungata della tratta sarebbe un fatto inaccettabile”.

Lo dice l’assessore regionale dei trasporti, Giorgio Todde, in merito allo stop del collegamento marittimo in seguito all’incidente che, durante le manovre per lasciare lo scalo di Santa Teresa Gallura, ha causato uno squarci di otto metri allo scafo del traghetto Giraglia in servizio tra le due isole.

Stop ai collegamenti con la Corsica, scoppia il caso: “La Regione paga per il servizio, ma c’è un solo traghetto”

“Quanto sta accadendo è grave e stiamo lavorando per superare l’emergenza il più rapidamente possibile – afferma Todde -. In un momento in cui la politica e le istituzioni dovrebbero rimanere unite e compatte al fianco del territorio, ciò che amareggia sono i tentativi di chi vuole cavalcare la disgrazia in modo strumentale per destabilizzare l’opinione pubblica con accuse e notizie false. Da Moby attendiamo una risposta rapida, che contiamo possa arrivare già nella giornata di domani”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura