Un tassista di Santa Teresa tra le comparse del film di Clooney: ha fatto la parte di un operaio maltese

Una comparsa del film di Clooney è di Santa Teresa.

È di Santa Teresa una comparsa del telefilm di Clooney. Che il set cinematografico del telefilm di George Clooney fosse blindatissimo si sapeva. E chi poteva raccontarci qualcosa in proposito ha preferito mantenere l’anonimato. Ma in paese tutti lo conoscono il signore di Santa Teresa che è stato chiamato dalla produzione a interpretare il ruolo di un “operaio maltese” che è stato coinvolto in una scena nelle riprese svoltesi a Capo Testa. Si tratta di un uomo di circa 46 anni che lavora presso una compagnia di taxi.

Sappiamo che nel mese di maggio ha partecipato ai provini per le selezioni delle comparse, a Olbia, e con suo stupore il mese dopo è stato scelto insieme ad altre tre persone, non del luogo, per le scene a Capo Testa. Prima dell’uscita del film non sapremo per motivi di privacy se il nostro amico teresino ha interagito con altri attori e lo stesso Clooney, attore e in questa occasione anche regista.

È comunque improbabile che il famoso personaggio del cinema americano sia stato coinvolto in qualche episodio in questo particolare set, considerando il suo ruolo di attore non protagonista nel telefilm. Clooney, infatti, interpreta la parte di un colonnello che addestra dei giovani cadetti in una prestigiosa scuola per piloti in California. Gli anni sono quelli della seconda guerra mondiale.

Il protagonista della serie TV, che uscirà a gennaio in 6 puntate su Sky è Yossarian, bombardiere dell’Aeronautica americana che chiede di essere esonerato dalle continue missioni di volo per problemi psichici. Ma la regola del “Comma 22” ( titolo del romanzo da cui è tratta la serie) dice che chi si preoccupa della propria incolumità di fronte a una situazione di pericolo ha una reazione normale di chi possiede una mente sana. Nel cast è presente anche l’attore Hugh Laurie, il cinico Dottor House, che vestirà i panni anche lui di un colonnello.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura