La solidarietà è senza confini: il nuovo servizio di Santa Teresa

Il servizio Demuci una manu di Santa Teresa.

Aveva chiuso i battenti la scorsa primavera, ma con l’avvicinarsi della brutta stagione è finalmente tornato. E’ il servizio Demuci una manu del Comune di Santa Teresa di Gallura. Demuci una manu, come suggerisce lo stesso nome, si basa sul concetto di solidarietà tra i cittadini attraverso il riutilizzo di oggetti che ad alcuni non servono più, ma che a molti altri sono indispensabili a causa delle difficoltà economiche in cui si trovano.

L’amministrazione comunale di Santa Teresa ha, infatti, adibito una parte del centro polivalente in località La Funtana alla raccolta di oggetti di diverso genere, ma tutti indispensabili per la vita quotidiana delle famiglie. E’ così che vestiti, scarpe, biancheria per la casa, giocattoli, accessori per neonati coperte e cuscini di cui i cittadini vogliano disfarsi, ma ancora in buone condizioni, sono messi a disposizione di coloro che sono in difficoltà e che non possono permettersi di acquistarli.

Il servizio è del tutto anonimo, chi dona non sa chi riceve e viceversa, garantendo, così, la privacy da entrambe le parti. Demuci una manu è attivo dal lunedì al venerdì, al mattino, dalle 9 alle 13, il martedì e il mercoledì, invece, al pomeriggio dalle 15 alle 18, presso il centro polivalente La Funtana.

(Visited 359 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!