L’appello di Giagoni (Lega): “Riaprire la caserma della Finanza a Santa Teresa”

Il deputato Giagoni chiede che la Finanza torni a Santa Teresa

“È necessario riaprire la caserma della Guardia di finanza di Santa Teresa Gallura” è l’appello del deputato leghista Dario Giagoni. Le sollecitazioni da parte del Carroccio si ripetono da anni e l’ex coordinatore regionale ha deciso di affidarsi a un’interrogazione. Dai vertici regionali delle Fiamme gialle nei mesi scorsi hanno annunciato grandi novità in arrivo, con la riapertura della Tenenza, ma ancora tutot tace.

“Il territorio di Santa Teresa Gallura dal 2016 è stato privato della caserma della Guardia di Finanza. Questo presidio interessava la provincia di Olbia-Tempio e, oltre a Santa Teresa, i comuni di Aglientu, Trinità D’Agultu e Badesi, ricompresi poi nella circoscrizione di altri reparti e tenenze. Con inevitabili ripercussioni nella gestione dei controlli sia in materia fiscale, sia di ordine pubblico”.

“Lo stabile dove era sita la caserma è ormai totalmente abbandonato – spiega Giagoni -. E sul territorio, specialmente nel periodo estivo, si registrano fenomeni di commercio illecito di prodotti contraffatti, abusivismi di varia natura e rave party non autorizzati. Per questo ho rivolto una interrogazione al ministero competente al fine di sapere se alla luce di tale situazione, non ritenga opportuno riconsiderare la chiusura della Caserma precedentemente operativa nel Comune di Santa Teresa Gallura”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura