La grande giornata ecologica di Santa Teresa, decine di volontari attesi

La giornata ecologica a Santa Teresa.

Domani, sabato 13 aprile, si terrà la Grande Giornata Ecologica a Santa Teresa Gallura, in Lu Canali di Lu Colciu Rocchi. Un’importante iniziativa che avrà luogo dalle ore 8 del mattino e che sarà aperta a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo per ripulire una zona che accoglie, oltre alle bellezze naturali del territorio, una quantità di rifiuti pesanti e inquinanti.

La raccolta dei rifiuti più grandi sarà possibile grazie all’aiuto di alcuni mezzi specifici, quali gru e camion, mentre il contributo dei volontari sarà prezioso per pulire la zona dagli oggetti più piccoli. Per questo motivo tutti i volontari dovranno indossare un abbigliamento idoneo, scarponi e guanti grossi saranno un requisito fondamentale.

Saranno presenti sul posto il corpo forestale, la protezione civile di San Pasquale, della Misericordia e di Lungoni e i vigili urbani. L’organizzazione della giornata sarà inoltre possibile grazie all’ausilio di Ambiente Italia, Unione dei Comuni “Alta Gallura” e dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Santa Teresa Gallura.

A tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo pranzo di ringraziamento per l’impegno e l’interessamento alla tematica ambientale. Lungo la strada Santa Teresa – Capo Testa potrebbero verificarsi alcuni disagi al traffico, e che sarà possibile utilizzare come alternativa la strada Maliscu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura