Si guasta il motore, di nuovo ferma la nave per la Corsica da Santa Teresa

La nave da Santa Teresa per la Corsica.

I problemi non finiscono mai per la nave che collega Santa Teresa Bonifacio. Dal guasto tecnico alle turbolenze del vento, il tratto di mare che ci separa dalla Corsica sembra esageratamente grande. Dal porto di Santa Teresa la distanza con i nostri cugini francesi é ben poca cosa: 16 chilometri appena. Certo, superando le ben note correnti delle Bocche.

Ma la nave, la Bastia, entrata in servizio dopo l’incidente della Moby Giraglia ha avuto un nuovo guasto al motore. E così ieri e stamattina ha lasciato a piedi decine di persine. Al momento la corsa delle 18 non è stata cancellata, ma la conferma si avrà solo nelle prossime ore.

Il giovedì, giornata di mercato, il transito dello stretto si fa generalmente più consistente. Le partenze per i porti francesi sono, comunque, garantite dagli scali di Porto Torres e Golfo aranci, con le navi della compagnia Corsica Ferries e Corsica linea, verso Bonifacio e Ajaccio.

Il traghetto Bastia della Moby, ormeggiato a Santa Teresa, é un mezzo sostitutivo. La scorsa settimana c’è stato un incontro in Comune per cercare una soluzione alternativa.

(Visited 555 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!