Elezioni Santa Teresa, Sardo si candida a sindaco nel segno della continuità

Il programma del candidato Paolo Sardo.

Si candida alla guida di Santa Teresa di Gallura l’assessore dell’Ambiente Paolo Sardo. Con la lista “Lungoni è il momento”, il giovane candidato, classe 88, disegna il futuro di Santa Teresa, continuando ciò che ha fatto come assessore.

“Mi propongo con una lista civica – ha detto Sardo – composta da persone di esperienza politica, come il vicesindaco Tiziana Cirotto ma anche con nuovi volti impegnati nel sociale e nello sport”. Una Santa Teresa più eco-friendly, questo è il tema principale del suo programma elettorale. “Diventerà un paese ecosostenibile, con la riqualificazione e il collegamento delle frazioni – annuncia il candidato -. Le frazioni di San Pasquale e Porto Pozzo saranno valorizzate anche per la loro importante posizione geografica nel territorio”.

I numerosi interventi cui necessitano le frazioni di Santa Teresa, sono la riqualificazione degli spazi dedicati alle attività ricreative, la segnaletica e gli arredi urbani. Anche le spiagge saranno valorizzate. La Sciumara avrà una nuova strada di accesso con segnaletica e con nuove aree di sosta ben definite, per evitare il parcheggio selvaggio. Sulla spiaggia saranno creati dei servizi pubblici con bagni e docce e punti di raccolta differenziata. Gli stagni circostanti la foce del Liscia avranno percorsi naturalistici.

“Ci sarà maggiore attenzione al turismo ambientale – aggiunge Sardo – perché gli ingressi alle frazioni sono un biglietto da visita. Porto Pozzo sarà riqualificata con la sistemazione della marina – aggiunge Sardo -, del collegamento con il centro abitato, con nuove aree verdi, marciapiedi e viabilità più sicura anche per disabili”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura