Giovane tornato dalle vacanze in Croazia positivo al coronavirus a Santa Teresa

Il caso di coronavirus a Santa Teresa

Il sindaco di Santa Teresa Stefano Pisciottu informa la cittadinanza che nel territorio comunale è stato riscontrato un caso di positività al Covid 19. La comunicazione del sindaco arriva a seguito della segnalazione giunta al Comune dal Servizio di Igiene e Sanità pubblica della ATS di Tempio Pausania.

“Il soggetto è un ragazzo componente di una famiglia di 5 persone – comunica il sindaco – arrivato a Santa Teresa il 5 agosto scorso e che non ha avuto contatti con nessuno tranne che con la sua famiglia”. “Attualmente – specifica Pisciottu – tutti i componenti sono sottoposti al regime di isolamento e costantemente monitorati. Sono tutti in buone condizioni di salute, compreso il ragazzo positivo e asintomatico.”

“L’origine del contagio, così come riferito dal personale sanitario è da imputarsi a una precedente vacanza del soggetto positivo in Croazia, da cui è rientrato il 31 luglio 2020.” Tuttavia, al momento non ci sono urgenze e la situazione risulta sotto controllo.

Il sindaco, infine, invita a rispettare le consuete norme che ci hanno accompagnato in questi mesi. In particolare raccomanda il distanziamento di almeno un metro e l’uso della mascherina all’interno dei locali.

(Visited 3.428 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!