Mare più bello 2017, Santa Teresa vincitrice del premio “5 Vele”

Rena Bianca, the Beach of St. Teresa in Summer - North Sardinia, Italy

Il sindaco Pisciottu vola a Roma per ritirare il premio 5 Vele.

Il territorio della Gallura e Parco nazionale Arcipelago La Maddalena è stato premiato dalla Guida di Legambiente e Touring Club Italiano con il premio “5 Vele” che valuta il mare più bello 2017, scelto secondo i tradizionali criteri della Guida. Le 5 Vele vengono assegnate al territorio della Sardegna nord orientale. In testa Santa Teresa Gallura, seguito da La Maddalena, Palau e Arzachena.

A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno la Guida non premia la singola località bensi l’intero comprensorio turistico, per orientarsi tra le tante località marine e lacustri della Penisola.  La scelta nasce dal fatto che chi va in vacanza non si ferma al confine amministrativo, ma spesso tende a visitare un territorio più vasto secondo la modalità del turismo itinerante.

Tramite una nota ufficiale, il Comune di Santa Teresa di Gallura, comunica che il sindaco della città,  Stefano Ilario Pisciottu, lo scorso 16 giugno 2017, si è recato a Roma per partecipare alla manifestazione “Il mare più bello”, organizzata da Touring Club Italiano e Legambiente.

Durante la manifestazione l’amministrazione di Santa Teresa Gallura ha ritirato il  premio “5 Vele”, aggiudicandosi anche quest’anno il marchio di una delle località costiere più pulite. Un altro trofeo da aggiungere al repertorio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura