La spiaggia per cani di Santa Teresa: bagnini, servizi igienici e acqua a disposizione

La  spiaggia si trova a Porto Quadro e si chiama Porto Fido.

Una spiaggia per cani a pochi minuti da Santa Teresa. Si trova a Porto Quadro e si chiama Porto Fido. Qui i proprietari degli amici a quattro zampe possono stare sotto l’ombrellone in un’area delimitata e dotata di servizi igienici e razione d’acqua inclusa. I cani  possono, inoltre, nuotare liberi in un tratto di mare circondato da boe, sotto l’occhio vigile del bagnino.

Ogni servizio, va detto, è a richiesta e a pagamento. Ma molti non sono ancora disponibili, perchè si aspetta l’autorizzazione del Comune. Per il momento, comunque, gli animali possono passeggiare e nuotare accompagnati dai proprietari. Un’altra spiaggia per cani lì vicina è quella di Lu Litarroni. Si trova nel comune di Aglientu, presso la località di Rena Majore. Dopo aver percorso un sentiero scosceso lungo una pedana di legno, si arriva alle dune di sabbia, pozze d’acqua dolce, piccole oasi verdi, attraverso le quali il proprio cane può correre e giocare liberamente.

Poiché manca il personale di sorveglianza, sta all’educazione del padrone raccogliere escrementi e avanzi di cibo. Vicino a Palau, invece, c’è  Punta Nera. L’accesso a questo spiaggia è gratuito, ma il padrone deve obbligatoriamente portare con sé il kit igienico, il libretto sanitario, i medicinali, la ciotola dell’acqua ed il guinzaglio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura