Le vetrine di Santa Teresa più belle, il primo premio va alla pescheria

I premi del concorso di Santa Teresa.

Si è concluso il concorso delle vetrine più belle di Santa Teresa Gallura. Ad aggiudicarsi il primo premio è la pescheria Marongiu. Secondo la giuria il riconoscimento è stato assegnato “per l’eleganza, l’impegno e la creatività delle installazioni natalizie sia all’esterno che all’interno dell’attività commerciale. Installazioni fatte con gusto, con armonia delle luci e per una accurata ricerca degli oggetti impiegati e per la cura nei particolari”.

A classificarsi seconda è Alpagi Elettrika, premiata “per la cura nei particolari delle installazioni con un bellissimo presepe integrando una miniatura della chiesa di Buoncammino e installazioni fatte con materiali riciclati”, commenta la giuria.

A guadagnare il terzo posto è ENI La Vultata, “per la complessità delle installazioni natalizie fatte con giochi di luci che hanno creato una bellissima atmosfera all’ingresso del paese”, ha fatto sapere la giuria.

La Sala delle Stelle è la quarta vittoria. A conquistarsi il premio è “l’impegno, l’ingegno e la creatività impiegate per la costruzione dell’installazione natalizia fatta con materiali riciclati che raccontano la storia di Babbo Natale e che immaginano la sua casa presso la torre di Longonsardo”.

L’ultima è il bar Caffè Italiano, “per le eleganti installazioni natalizie fatte con gusto, passione ed impegno e per l’emozionante coinvolgimento nella descrizione delle opere”, ha detto la giuria. L’associazione Shardana Nuragici ha consegnato loro dei premi fatti in ceramica artistica, di Sale Ceramiche Sardegna di Santa Teresa Gallura e una composizione artistica con legno di Buoncammino di Antonio Taras

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura