Sardegna Pride, ci siamo. Il 23 giugno appuntamento in piazza a Santa Teresa

Tutto pronto per il Sardegna Pride 2017: il 23 a Santa Teresa, poi il primo luglio ad Alghero e gran finale l’8 luglio a Sassari.

La data per la sfilata che concluderà il Sardegna Pride edizione 2017 è stata fissata da tempo: l’8 luglio a Sassari, città che ospita per la prima volta la manifestazione per le libertà e i diritti di gay, lesbiche, transgender, bisex e queer.
Ma in attesa della sfilata finale, in programma ci sono altri due appuntamenti di piazza. Si comincia venerdì 23 giugno a Santa Teresa di Gallura: dalle 21 sul palco di piazza Vittorio Emanuele saliranno tra gli altri Vladimir Luxuria, che presenterà il suo ultimo lavoro “Il coraggio di essere una farfalla”, Vincenzo de Lucia, imitatore napoletano, e le drag queen Darla Fracci e Virginia. Presenta La Trave Nell’Okkio. Musica con i Barrio Sud e Hollywood Band.

La carovana arcobaleno si sposta poi il primo luglio ad Alghero. In piazza dei Mercati si potrà assistere alla finale sarda di Miss Drag Queen Italia, il concorso che vedrà la premiazione finale il prossimo agosto al Mama Mia di Torre del Lago. Padrone di casa Sequencè Knowles e Velena, che, con l’aiuto di una giuria di qualità, dovranno scegliere tra le 5 concorrenti di questa edizione. Tra gli ospiti Claudia Crabuzza, madrina musicale del Pride, Gavino e la visual dance by MyGymnica, la drag dj Simon Burner e tanti altri.

Sabato 8 luglio sarà la giornata conclusiva del percorso del Sardegna Pride 2017, con il corteo che attraverserà la città di Sassari e il concerto conclusivo in piazza d’Italia. Il raduno è previsto per le 18 in via Venezia.

Infine una curiosità: il Sardegna Pride 2017 ha anche la sua canzone. Scritta da Claudia Crabuzza con la musica di Fabio Sanna e l’arrangiamento incalzante di Felice Carta, si intitola “Eccomi (Visibile)”, ed è una finestra aperta sul tema della visibilità.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura