Secondo incontro della rassegna "la musica che c'è(ra)" a Olbia

Data

Mar 21 2024
Evento terminato!

Ora

18:30

Secondo incontro della rassegna “la musica che c’è(ra)” a Olbia

Secondo incontro della rassegna “la musica che c’è(ra) a Olbia, giovedì 21 marzo alle 18:30.

Ha avuto inizio giovedì scorso, 15 marzo, la rassegna musicale in Archivio-la musica che c’è(era) organizzata dall’Archivio Mario Cervo.

La prima serata ha avuto come protagonisti Fabio Fiorentino e Marino De Rosas, vediamo invece il programma del secondo appuntamento.

In questo secondo incontro i musicisti saranno tre: Tore Fazzi, Bruno Piccinnu e Marco Azara. Si tratta di tre musicisti che hanno girato il mondo grazie al loro talento. Vediamo, senza svelare troppi dettagli, qualche informazione su di loro.

Tore Fazzi è la voce dei gruppo “i Collage”, con il quale ha raggiunto il successo ottenendo anche un secondo posto a Sanremo nel 1977. Molti sono i successi discografici del gruppo inserito da sempre nella scena pop italiana.

Bruno Piccinnu, con il gruppo Cordas et Cannas ha girato il mondo calcando importanti palchi ed arrivando a suonare nei più importanti festival della world music. Sono considerati, come gruppo, uno dei più noti in Sardegna del loro genere.

Marco Azara, ospite più giovane della serata, ha iniziato la sua carriera musicale suonando nei piccoli club. Vanta un’amicizia con Salmo, artista che ormai tutti conoscono nello scenario della musica non solo isolana. Azara oltre ad essere musicista è anche compositore di diversi brani di successo nonché produttore per giovani artisti emergenti.

Una serata senz’altro interessante, con tre ospiti dalle vite e carriere molto diverse ma unite dall’amore per la musica.

l’evento si svolgerà nella sede dell’associazione culturale Archivio Mario Cervo in via Grazia Deledda .

Per rimanere aggiornati e per prenotare un posto https://www.eventbrite.it/e/biglietti-in-archivio-la-musica-che-cera-2-864625296537?aff=erelexpmlt

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura