Pasqua in rap a Santa Teresa Gallura

Data

Mar 31 2024
Evento terminato!

Ora

20:30

Pasqua in rap a Santa Teresa Gallura

Pasqua in rap a Santa Teresa Gallura con Easter Festival il 31 marzo alle 20:30 in Piazza Vittorio Emanuele.

Santa Teresa Gallura sceglie il format della Pasqua in musica, un attrattiva sicuramente stimolante per i giovani. Per l’occasione si esibiranno AstolPakyErnia dj set e Sick Luke.

Vediamo alcune informazioni su di loro.

Paky, pseudonimo di Vincenzo Matera, classe 1999, di Napoli. Esordisce nel 2019 con il singolo “tutti i miei fra” che diventa disco di platino dalla FIMI grazie alle 70.000 unità vendute a livello nazionale. nel 2020 e 2021 ha collaborato con artisti di punta della scena hip hop italiana e i suoi singoli “Tuta Black”, “Non scherzare”, “Boss”,” In piazza” e “Fendi Belt ” sono stati tutti certificati disco d’oro. Nel 2022 è la volta di Blauer, singolo apripista per l’album di debutto di Paky, “Salvatore”, con i più importanti singoli “Mama”, “I’m a Criminal” e “Storie tristi” e i brani “Vita sbagliata”,” Auto tedesca” e “Comandamento”. Il disco, uscito nel marzo successivo, ha esordito in vetta alla Classifica FIMI. L’album e in meno di tre mesi ha ottenuto un disco di platino con oltre 50.000 vendite certificate.

Sick Luke, pseudonimo di Luke Barker, classe 1994 è un rapper e Producer italiano nato a Londra. Nel 2022 esordisce con il suo primo album da solita “X2”. Il successo è stellare: a sole due settimane dall’uscita è già certificato disco d’oro e conta oltre 80 milioni di stream. L’artista ha anche conquistato il podio della classifica dei singoli con “Solite pare” .

Ernia, pseudonimo di Matteo Professione, classe 1993, rapper milanese. Nel 2017 esordisce con il primo album dal titolo “Come uccidere un usignolo” , certificato disco di platino. Nel 2018 prosegue subito con il secondo album “68 “. L’avanzata non si arresta e nel 2020 vede la luce il terzo album “Gemelli “, certificato doppio disco di platino. Nel 2022 il quarto album “Io non ho paura” e contemporaneamente all’uscita del disco viene diffuso il primo singolo “Bella fregatura”. Nel 2023 pubblica”Parafulmini ” in collaborazione con Bresh e Fabri Fibra.

Astol, pseudonimo di Pasquale Giannetti, classe 1995, campano. Muove i suoi primi passi grazie alla partecipazione al programma TV “Amici” nel 2017 . Dopo vari singoli di successo da migliaia di visualizzazioni come ” Amore#24″ , “Aria” e “I Love you” ,debutta nel 2018 con l’album ” Semplicemente Astol”.

L’evento è gratuito.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura