L’Università di Olbia andrà all’Expò: il Comune pensa ad una doppia sede per gli studenti

Il palazzo dell’Expò insieme all’ex Oviesse per l’Università.

Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, lunedì, era negli studi di Radio Internazionale Costa Smeralda per l’appuntamento mensile ai microfoni della giornalista Maria Pintore. Tantissimi gli argomenti toccati durante la puntata, ma si è parlato soprattutto del centro storico e della Ztl. L’inaugurazione della nuova area pedonale di via Porto Romano, come ha sottolineato la stessa Pintore, sui social  ha visto alcuni cittadini scontenti, ma la maggior parte è felice.

“È un’area dedicata ai bambini, è sicura e aggiungeremo del verde – spiega il sindaco ai microfoni di Radio Internazionale -.  È un’area dove verrà vietato il fumo, perché sono presenti i bambini. Un piccolo passo per riconoscere i diritti dei più deboli. E inoltre il palazzo che oggi ospita Olbia Expò diventerà sede dell’Università insieme all’altro dell’ex Oviesse. I ragazzi potranno sedersi fuori, prendere il fresco. Sarà un’area dedicata al relax di tutti, non solo ai bambini”.

L’aveva annunciato nei mesi scorsi e il sogno del sindaco si avvera. “Tutti i commercianti sono soddisfatti di quest’area pedonale, della Ztl nel Corso e anche del prolungamento sino alle 2 della Ztl- afferma Nizzi-. Un momento molto importante, storico, per la nostra città. Da niente funzionava adesso tutto funziona in una città ultramoderna. Ci sono delle regole per buon vivere e grazie a queste regole che il cittadino ormai sta rispettando, sta crescendo anche la presenza dei turisti in città”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura