Il Pd della Gallura brinda al successo: “Ma servono nuove forze in politica”

tomaso visicale

Il segretario del Pd della Gallura Tomaso Visicale.

E’ uno di quei casi in cui si potrebbe dire che non poteva andare meglio. Un vero filotto: Loiri, Calangianus e anche Arzachena, dove molti componenti della lista appena eletta sono vicini al centrosinistra. Per il Pd della Gallura questa tornata delle amministrative ha il sapore della vittoria. A Loiri ha visto vincitore Francesco Lai, che raccoglie il testimone da Giuseppe Meloni. A Calangianus la nomina di Fabio Albieri, mentre ad Arzachena il trionfo di Roberto Ragnedda. Tre vittorie che lasciano poco spazio alle discussioni. “Questa volta è andata decisamente meglio di un anno fa – ammette Tomaso Visicale, segreterario del Pd della Gallura -. Siamo riusciti a far capire la nostra proposta ai cittadini e questo ci ha ripagato”.

L’unico cruccio è per la situazione di Palau, dove la lista che si è presentata in solitaria alle urne, capitanata da Luca Fresu, non è riuscita a ottenere il quorum. “I recenti eventi in paese hanno pesato molto sul voto – spiega Visicale -. Spero che gli abitanti di Palau tornino a credere nella politica e a scegliere il proprio sindaco”.

Da qui l’appello al senso civico e ad impegnarsi anche in politica, per chi lo volesse: “Spero che ci possa essere ora un nuovo inizio per molti, la possibilità di mettersi al servizio delle proprie comunità, per fare politica vera e attiva”. Su cosa abbia contribuito un successo di queste proporzioni in Gallura quest’anno Visicale non ha dubbi: “Il grande lavoro fatto e l’avere trovato dei candidati credibili”.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura