Ancora furti nei residence: arrestato un 41enne di Alghero

Fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato polizia di Alghero ha dato esecuzione ad un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal GIP presso il  Tribunale di Sassari, nei confronti di un 41enne algherese, con precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio.

Nel decorso mese di giugno, erano stati perpetrati, a distanza di pochi giorni, diversi furti all’interno di due residence ed in un’attività commerciale della città catalana.

Nell’immediatezza era stata avviata un’attività d’indagine con l’acquisizione delle immagini di un sistema di videosorveglianza dalle quali si evinceva, fra l’altro, che l’autore dei furti aveva una vistosa ingessatura alla gamba sinistra. Gli investigatori della polizia del commissariato acquisivano, inoltre, da persone informate sui fatti importanti elementi di indagine che posti in relazione con le immagini estrapolate consentivano di risalire all’autore del reato il quale, è stato appurato, nel periodo dei furti presentava una vistosa ingessatura alla gamba sinistra.

I gravi indizi di colpevolezza raccolti nei confronti dell’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di polizia con obbligo di soggiorno, sono stati oggetto di una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica che ha richiesto l’applicazione della misura cautelare poi disposta dal GIP.

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso il carcere circondariale di Sassari-Bancali a disposizione dell’agenzia giudiziaria mandante.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura