Non solo Venafiorita, tutti i set dove Clooney girerà il film a Olbia

Tutti i set in Gallura.

Le riprese per la mini serie, diretta da George Clooney e destinata alla tv, tratta dal libro Comma 22 (Catch 22) inizieranno intorno al 25 maggio. I set blindatissimi non sono solo nell’ex aeroporto Venafiorita, alla periferia di Olbia, ma in altre zone della Gallura.

I set sono stati allestiti anche tra Capo Ceraso e Capo Testa. La penisola di Capo Ceraso è ricca di numerose calette, insenature e spiagge di rara bellezza. Protagonista assoluto in questa meraviglia naturale è il mare, limpido e di un colore blu profondo e gradazioni di verde e azzurro. Il contesto sembra voler rappresentare realmente un quadro prezioso, con gli scogli e alberi lavorati dalla natura a fare da cornice.

Mentre Capo Testa è un promontorio della Sardegna settentrionale, a pochi passi da Santa Teresa di Gallura. Si affaccia sulle Bocche di San Bonifacio, è collegato alla terra ferma da un istmo e si caratterizza per le sue spiagge e la natura incontaminata che lo circonda.

Ecco perché questi luoghi più di altri saranno perfetti set per la mini serie, diretta da George Clooney. Luoghi reali scelti per la particolare corrispondenza alle scene del copione. E così la Gallura è la location che ha fatto da musa ispiratrice per Clooney.

CLOONEY A OLBIA CON LA MOGLIE AMAL E I FIGLI

(Visited 2.617 times, 1 visits today)

Note sull'Autore