Don Alessandro, il suo video per avvicinare i giovani fa boom in rete

Il parroco di San Teodoro canta “L’esercito di Cristo”.

L’idea di don Alessandro, originario di Tempio e parroco di San Teodoro, è semplice: avvicinare i ragazzi parlando il loro linguaggio. Già, ma che linguaggio parlano i giovani oggi? Don Alessandro deve averli studiati un po’, magari sul pullman durante le gite, o al catechismo.

E oltre a sentirli parlare, deve averli sentiti cantare. Una canzone soprattutto: “L’esercito del selfie” di Takagi & Ketra, autentico tormentone per under 16. Ed ecco l’idea: realizzare una vera e propria cover della canzoncina preferita dagli adolescenti, con un testo per così dire rimaneggiato. Tanto che il titolo, con le parole scritte dal don, è diventato “L’esercito di Cristo”.

Un’idea che si è rivelata subito vincente. Il video ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, e ha sbancato anche in tivù, tanto che don Alessandro si è preso nientemeno che i complimenti del vescovo, Sebastiano Sanguinetti. E ora? Trovata la strada giusta per solleticare l’entusiasmo dei ragazzi, il parroco di San Teodoro ha deciso di insistere. E per Natale ha in progetto una nuova cover, quella di “Voglio ballare con te” di Baby K. Che a San Teodoro diventerà “Voglio pregare con te”. Testo di don Alessandro, ovviamente.

(Visited 526 times, 1 visits today)