Ubriaco alla guida resiste e minaccia gli agenti: arrestato

L’uomo ha dato in escandescenza contro gli agenti.

Nella notte, personale della sezione polizia stradale di Sassari ha arrestato un 49enne sassarese, per resistenza, minacce a pubblico ufficiale e lo denuncia in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool.

Gli operatori durante un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto al controllo di un autocarro, alla guida del quale hanno trovato una persona, palesemente ubriaca.

Lo stesso una volta generalizzato è stato sottoposto al test etilometrico preliminare, a cui è risultato positivo, pertanto invitato a sottoporsi ad una seconda prova si è rifiutato andando in escandescenza ed iniziando a minacciare verbalmente gli operatori.

L’uomo, nonostante i poliziotti avessero provato a farlo ragionare, ha tentato comunque di risalire sul suo mezzo al fine di rimettersi alla guida e nella circostanza, ha iniziato a spintonare e strattonare i poliziotti che successivamente si vedevano costretti a trarlo in arresto

Dopo le formalità di rito lo stesso è stato trattenuto all’interno delle celle di sicurezza della questura, e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

Note sull'Autore

Matteo Cunegatti
Matteo Cunegatti